The importance of EVO oil in children's nutrition

La scelta dell’olio extravergine di oliva per condire le pappe dei vostri bambini è molto importante. Recenti studi hanno dimostrato quanto possa influire beneficamente sulla loro crescita. Per questo è fondamentale non sceglierne uno qualsiasi sullo scaffale, bensì fare attenzione all’etichetta e selezionare quello giusto. 

Come scegliere un olio evo di qualità

  • Extravergine, perché è ricco di antiossidanti preziosi per l'alimentazione del bambino sin dai primi mesi di vita nello svezzamento, ma anche per la mamma in gravidanza e in allattamento.

  • Estratto a freddo, significa che il ciclo di lavorazione è effettuato a  temperatura controllata non superiore ai 27 gradi. 

  • Italiano, perché consumando prodotti italiani e locali salvaguardi l'economia nazionale e di conseguenza il futuro dei tuoi figli. 

  • Biologico, perché si tratta di un prodotto controllato e analizzato da un ente specifico, tracciato dalla prima fase di raccolta delle olive sino all'imbottigliamento dell'olio.

La nostra scelta: Seligere

Preferisci un olio equilibrato e gradevole al gusto per il tuo bambino. Ogni cultivar è diversa dall’altra e produrrà gusti e sapori differenti, noi ti consigliamo il nostro olio evo bio Seligere, un fruttato delicato dalla bassa acidità. Il suo nome Seligere, dal latino scegliere, ne anticipa la descrizione dell'olio: prodotto solo da olive di Carolea raccolte e selezionate sulla pianta al giusto punto di maturazione e molite in frantoio entro 6 ore. Non raccogliamo mai olive da terra perché significherebbe abbassare la qualità dell'olio. Con il suo alto contenuto di polifenoli Seligere rappresenta un prezioso alleato ed una protezione per l'organismo del tuo bambino. È altamente digeribile e per questo particolarmente adatto per i più piccoli, prevenendo il fenomeno della stitichezza. Non risparmiate sull’acquisto dell'olio, un’alimentazione sana e di qualità farà crescere i vostri bambini in salute.

Lo sapevi che..

L' olio extravergine di oliva ha una composizione in acidi grassi essenziali simile al latte materno con la stessa percentuale di acido linoleico (Omega 6) e questo lo rende fondamentale per lo sviluppo del sistema cerebrale.