Premio Innovazione Smau

Le imprese del Sud Italia puntano all'innovazione

Ecco il nostro progetto sulla cosmesi EMY Organic Beauty tra i vincitori del Premio Smau 2019: eccellenza italiana modello di Innovazione per Imprese e Pubbliche Amministrazioni. 

 Un progetto al femminile nato da Emma, unica donna nel Frantoio Converso e persecutrice del cambiamento come strategia aziendale.

Tutto è nato dall’esigenza di diversificare l’azienda in un periodo in cui la richiesta di olio evo sul mercato era penalizzata dalla concorrenza e dalla crisi di settore. Il connubio tra la produzione di olio evo biologico di alta qualità e la passione per la cosmesi e le erbe officinali ha generato l’idea di affacciarsi ad un mercato in espansione. La linea cosmetica ha risposto alle richieste e alle esigenze di una clientela sempre più attenta nella scelta dei cosmetici naturali e privi di allergeni.

L'idea è stata premiata da Smau, una piattaforma di relazione imprenditoriale che collega le aziende ad un ecosistema per l'innovazione: startup, incubatori, acceleratori, partner tecnologici, pubbliche amministrazioni.