I Cosmetici

I Cosmetici

La Calabria è una terra ricca di tradizioni in cui la cultura dell’Olio Extravergine di Oliva si tramanda di generazione in generazione, ed è in questo contesto che la famiglia Converso è dedita all’olivicoltura sin dall’Ottocento. L’olio del Frantoio Converso sintetizza tutta l’esperienza, la tradizione e la passione che negli anni hanno tenuto legata tutta la famiglia attorno ad un vero e proprio culto per questa meravigliosa pianta, l’ulivo e al suo meraviglioso estratto.

I benefici che l’Olio Extravergine di Oliva apporta al nostro organismo, se inserito nella nostra alimentazione, sono noti sin dall’antichità; meno note sono le sue preziose proprietà sotto forma di cosmetico, o meglio sono state dimenticate.

“L’oro liquido”, come veniva chiamato dai Fenici, è un vero e proprio elisir di bellezza: è ricco di vitamine, minerali e polifenoli, delle molecole antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo. L’olio è un anti aging naturale che aiuta a mantenere morbida, idratata, giovane ed elastica la pelle.

Cosmesi Converso nasce con l’obiettivo di riesumare le antiche ricette della nonna, come la saponetta all’Olio di Oliva fatta in casa, e di trasformarle in una chiave innovativa.

Differenziamo una parte della produzione del nostro Olio Extravergine di Oliva di qualità per la realizzazione di cosmetici naturali, privi di allergeni, nickel tested, senza coloranti e non testati su animali.

La linea cosmetica, nata dall’amore per la natura e la passione per il benessere della persona è composta da veri e propri trattamenti di bellezza e rimedi naturali per la cute sensibile e delicata.

Cosmesi Converso migliora ogni giorno per diventare sempre più sostenibile, utilizzando materie prime vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, perché essere belli al naturale oggi è possibile.